Robert Mapplethorpe




“In fondo la fotografia è un modo più sbrigativo per fare una scultura”

“Sono ossessionato dalla bellezza. Voglio che tutto sia perfetto, e naturalmente non lo è. E questo è un mondo difficile, perché non si è mai soddisfatti”

“Io sono egoista, ma questo è un attributo che tutti gli artisti possiedono”

“Sono entrato nel mondo della fotografia perché mi sembrava fosse veicolo perfetto per commentare la follia dell'esistenza odierna”

“La mia teoria sulla creatività è che più denaro si ha, più si è creativi”


“Non posso avere nessun assistente; avrei bisogno di qualcuno con cui essere davvero capace di comunicare”

Photo Robert Mapplethorpe

Non so perché le mie foto riescono così bene. Proprio non lo so”

“Io non credo nei dogmi e nella teologia. Credo solo nell'essere una brava persona”

Ho sempre pensato di essere bravo. Ecco perché era così frustrante quando gli altri non erano d'accordo”

“Quando lavoro, e nella mia arte, tengo Dio per mano”

Spero di poter vivere abbastanza per conoscere la fama”

La bellezza e il diavolo sono la stessa cosa”

Vedo le cose come non sono mai state viste prima”

Non avrei mai fatto quello che ho fatto se avessi considerato mio padre come qualcuno che avrei voluto compiacere”

Photo Robert Mapplethorpe

Io cerco l'imprevisto. Cerco le cose che non ho mai visto prima”

“Se mi trovo a una festa, voglio essere alla festa. Troppi fotografi utilizzano la fotocamera per evitare di partecipare alle cose. Diventano osservatori professionali”

“Non ho mai mentito. Penso di aver vissuto una vita morale”

“Solo perché ero in giro per bar tutto il tempo non significava che non ero in cerca di qualcuno da amare”

“Il mio stile di vita è bizzarro, ma l'unica cosa che mi serve sapere è dove sta la camera oscura”

“Più immagini vedi, più migliori come fotografo”

“Quando faccio sesso con qualcuno dimentico chi sono. Per un attimo dimenticare anche di essere umano. Accade la stessa cosa quando mi trovo dietro una macchina fotografica. Mi dimentico di esistere”


Nessun commento:

Posta un commento